Intrecci di memoria e di futuro

24 luglio 2020 - diretta Facebook

Nell’ambito di Percorsi partecipati di Innovazione al Centro Culturale Sant’Agostino con il sostegno di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona e Fondazione Cariplo

Con Sara C. Poma, autrice e Francesca Pasquali professore ordinario di Sociologia della comunicazione e della cultura, presso l’Università degli studi di Bergamo. Introduce Elena Crotti, Koala Società Cooperativa Sociale Onlus.

L’obiettivo del webinar è introdurre uno dei percorsi formativi dedicato al PODCAST che sarà ospitato negli spazi del futuro FabLab/Creative Lab al Centro Culturale Sant’Agostino di Crema

Sara Poma ci conduce alla scoperta di Carla e della sua storia racchiusa in un quaderno ritrovato: Carla è una ragazza nata nel 1923, che un giorno si è seduta alla scrivania e ha raccolto le sue memorie in un racconto lucido, intenso e commovente, ma anche pieno di umorismo. La sua storia va di pari passo con la storia dell’Italia del dopoguerra ed è la testimonianza di una vita e di un’emancipazione che passa attraverso cambiamenti epocali.
Il manoscritto è stato la base da cui è nato Carla – Una Ragazza del Novecento, un podcast di otto episodi che si può ascoltare su Spotify e su tutte le altre piattaforme di streaming audio.

A cura di CulturaCrema, Koala Società Cooperativa Sociale Onlus